Brand Strategist & Neurobrand specialist. Consulente, speaker e formatrice. Esperta di costruzione di brand identity, strategie di comunicazione e neurobranding è una delle voci più autorevoli nel panorama italiano ed Europeo. Premio all'eccellenza della comunicazione italiana nel 2015. Promotrice del Capitalismo Umanistico, di impresa etica e del Diritto all'Imperfezione. Autrice di "Neuromarketing Etico" Ed. Hoepli e "Non tutto è come appare. Contro la cultura della manipolazione" Ed. Apogeo\Gruppo Feltrinelli. Scrive per Il Sole 24 ore, Il Fatto Quotidiano, Domani.
Vino, pane e olive: i protagonisti del classico aperitivo italiano sono profondamente cambiati nel corso degli anni grazie alla ricerca scientifica. L'incontro esplorerà come questi tre elementi abbiano evoluto le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, anche in risposta alle sfide del cambiamento climatico e all'arrivo di patogeni esogeni. Parallelamente, si analizzerà come il marketing e la comunicazione di questi prodotti si siano trasformati: da semplici alimenti sono diventati protagonisti di esperienze e narrazioni che cercano di anticipare i gusti dei consumatori moderni. Scopriremo come il passaggio dal prodotto alla "food experience" abbia rivoluzionato le strategie comunicative, sfruttando la digitalizzazione e lo storytelling per creare connessioni emotive con i consumatori.
Per partecipare a questo evento è necessario ritirare il coupon presso l'infopoint di Piazza Mantegna a partire da sabato 17 maggio ore 10