Giornalista e divulgatore freelance classe 1988, dopo la laurea in fisica a Modena ottiene due master in comunicazione della scienza, alla SISSA di Trieste e a Ferrara. Ha tra le collaborazioni Wired, Il Sole 24 Ore, Mediaset, StartupItalia, OggiScienza, Festival della Comunicazione, Linc e Youris.
Vino, pane e olive: i protagonisti del classico aperitivo italiano sono profondamente cambiati nel corso degli anni grazie alla ricerca scientifica. L'incontro esplorerà come questi tre elementi abbiano evoluto le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, anche in risposta alle sfide del cambiamento climatico e all'arrivo di patogeni esogeni. Parallelamente, si analizzerà come il marketing e la comunicazione di questi prodotti si siano trasformati: da semplici alimenti sono diventati protagonisti di esperienze e narrazioni che cercano di anticipare i gusti dei consumatori moderni. Scopriremo come il passaggio dal prodotto alla "food experience" abbia rivoluzionato le strategie comunicative, sfruttando la digitalizzazione e lo storytelling per creare connessioni emotive con i consumatori.
Per partecipare a questo evento è necessario ritirare il coupon presso l'infopoint di Piazza Mantegna a partire da sabato 17 maggio ore 10