Mescolare ingredienti è facile, ma prevedere il risultato richiede esperienza. I chimici lo fanno in laboratorio, i bartender dietro al bancone. Ma cosa succede quando un bartender incontra due chimici… e tutti e tre sono appassionati di innovazione?
L’arte della mixology ha radici antiche, eppure è in continua evoluzione. Anche l’ingrediente che potremmo considerare fondamentale, l’alcol, non è più una costante imprescindibile. La nuova frontiera ora è creare cocktail NoLo (a basso o nullo contenuto alcolico), una variante che è tutt’altro che semplice: l’alcol è un vettore di aromi, modifica la percezione sensoriale e influisce sulla texture. Riprodurne gli effetti con buoni risultati è una sfida tanto per i chimici che creano gli ingredienti tanto per i bartender che li miscelano.
Come in un laboratorio che si rispetti, dopo la parte di teoria arriva la pratica e assaggeremo due drink che arrivano direttamente dallo spot di NoLo Beach. Scienza e innovazione scivolano su una tavola da surf verso un futuro in cui l’alcol è una scelta che non preclude il gusto. Cowabunga!
Target Adulti (A prenotazione)
Le prenotazioni apriranno giovedì 8 maggio alle ore 12.00.