Food & Science Festival | Logo
Mantova
2·3·4
OTTOBRE 2020
Toggle navigation
Food & Science Festival | Logo
Mantova
2·3·4
OTTOBRE 2020

Il Festival

Diventa volontario

Food & Science Festival

Viviamo in un’epoca di cambiamenti. Eravamo nel pieno delle discussioni sugli effetti del riscaldamento globale e ci interrogavamo su come modificare le nostre vite per mitigare il nostro impatto sul pianeta senza però stravolgere. “Dobbiamo cambiare. Sì, ma come?” ci chiedevamo lavorando al programma per l’edizione di maggio 2020. Poi è arrivata la pandemia a mostrarci che le metamorfosi avvengono anche e forse soprattutto per cause di forza maggiore e c’è poco da farci. Si continua la strada, in mezzo alle trasformazioni del mondo, trasformandosi.

Il Food&Science Festival 2020, quindi, sarà diverso dalle tre edizioni precedenti. Cambia il periodo, da maggio a ottobre, cambiano i lavori in campagna e le produzioni, dai meloni alle zucche, dalle semine ai raccolti, cambiano le modalità di fruizione, allo stesso tempo intime e distanziate, e cambieranno anche i temi, gli incontri e le attività che avevamo previsto.

In questa insolita edizione del Festival ci servirà aiuto per accogliere i relatori e il pubblico che speriamo di ospitare in presenza, preparare i nuovi spazi nel rispetto delle norme di sicurezza imposte per l’emergenza sanitaria di COVID-19 e gestire le piccole emergenze che negli anni avete imparato ad affrontare molto bene.

Le iscrizioni per diventare volontario del Food&Science Festival 2020 sono chiuse.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a volontari@mantovafoodscience.it.