Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024
Toggle navigation
Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024

News e stampa

Approfondimenti  |  17 Aprile 2019

A lezione di comunicazione e impresa

Workshop interattivo per studenti universitari di comunicazione scientifica e strategia imprenditoriale.

Scienziati, ricercatori e tecnici sono chiamati, oggi più che mai, a raccontarsi in maniera efficace e a inventarsi il lavoro giorno per giorno. Che si tratti di rendere conto del proprio lavoro alla società, di presentare una proposta a un gruppo di finanziatori o di lavorare con i decisori politici per lo sviluppo di progetti che impattano sulla vita pubblica, le tecniche di comunicazione così come quelle di business management diventano indispensabili. 

Il workshop è composto da una parte a cura di Officine Formative di Intesa Sanpaolo, in cui verranno ripercorsi i passi necessari per avviare una start-up sul mercato, dalla costruzione del modello di business alla valutazione della sostenibilità economica. 
Nella seconda parte, a cura di Daniela Ovadia, giornalista e comunicatrice della scienza, verranno illustrati i principi della comunicazione pubblica della scienza con particolare riferimento alla produzione, trasformazione e consumo del cibo, analizzando casi e proponendo soluzioni.


QUANDO
Venerdì 17 maggio 
14.30 - 16.30


DOVE
Sala degli Stemmi, 
Comune di Mantova


COME PARTECIPARE

È sufficiente compilare questo modulo indicando nome, cognome, email e corso di laurea frequentato.