Food & Science Festival | Logo
Vi aspettiamo a Mantova nel 2021
Toggle navigation
Food & Science Festival | Logo
Vi aspettiamo a Mantova nel 2021

I Protagonisti

Dirty Dixie Jazz Band

Band.jpg

Il jazz di inizio Novecento è un genere come nessun altro. Nello stesso tempo semplicissimo e sofisticato, aggressivo e delicato, tradizionale e innovativo, serio ed esilarante – nessun altro stile riesce a conciliare i gusti di tutti con tanta naturalezza. La Dirty Dixie Jazz Band lo interpreta in modo esuberante e scanzonato, con le sonorità potenti dei tempi in cui non esisteva ancora l'amplificazione e un'improvvisazione grintosa e spericolata, che ogni volta si rinnova completamente e sorprende tanto gli ascoltatori quanto gli stessi esecutori.
Un repertorio che oscilla costantemente tra il classico e l’assolutamente inedito, strumenti acustici senza amplificazione, una potenza sonora insospettabile, ritmi irresistibili, intrattenimento itinerante: la Dirty Dixie Jazz Band è pronta a portare la sua festa jazz anche nei luoghi e nelle situazioni più impensate.
La combinazione di ritmo, potenza sonora e mobilità raduna il pubblico da tutte le strade, per uno spettacolo che spazia dall’opera lirica alle canzoni tradizionali, tra scenette surreali, strumenti innovativi, animali che cantano e vegetali che suonano, “volontari” coinvolti in competizioni canore, esibizioni con strumenti a sorpresa e cori popolari...