Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024
Toggle navigation
Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024

News e stampa

CAMBIA-MENTE

Con Riccardo Di Deo, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro

Bignamino 3_mappa.jpg

Metti alla prova le tue convinzioni più radicate e impara a riconoscere le bufale sul cancro

Dubbi, domande e perplessità: come capire quali informazioni sono davvero attendibili nell’epoca di internet? Siamo ogni giorno bombardati da news che sbucano da ogni angolo del web. Scie chimiche, alieni, terrapiattisti ma non solo: queste sono solo alcune delle storie fasulle che girano in internet e che stanno prendendo sempre più piede, ma che purtroppo non hanno alcun fondamento scientifico. Per il benessere della vita di tutti i giorni, poco importa in fondo se gli alieni esistono o meno, quando si tratta della nostra salute però, le cose si fanno più serie. La dieta alcalina cura il cancro? Quale cibo fa davvero bene alla nostra salute e quale è meglio limitare? Il deodorante è cancerogeno? E il borotalco? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare una risposta chiedendo aiuto al metodo scientifico. Grazie a un laboratorio interattivo ed esperienziale il pubblico imparerà a capire quali fonti sono attendibili e quali no, acquisendo strumenti di giudizio da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Per scaricare il kit didattico è sufficiente registrarsi al sito https://webinarscuola.airc.it/e accedere ai contenuti del webinar “CambiaMente”

Per informazioni su tutte le proposte di AIRC nelle scuole visita il sito http://scuola.airc.it/
 

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività di AIRC nelle Scuole iscriviti alla Newsletter: http://scuola.airc.it/newsletter.asp
 

Per informazioni scrivi a info@scuola.airc.it

Notizie correlate

FOOD REPUTATION IERI, OGGI E DOMANI

Con Lucilla Titta, Maria Tieri, Greta Caprara e Vittoria Ercolanelli del progetto Smartfood

Food&Science Festival