Food & Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2019
Toggle navigation
Food & Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2019

Food & Science Festival Programma 2019

Food & Science Festival 18 May 2019
Food & Science Festival 21:30
Food & Science Festival
Teatro Ariston


In collaborazione con AIRC

DNA - MUSICA PER CONFERENZE SCIENTIFICHE

Quattro musicisti, quattro produttori con percorsi diversi ed importanti e un filosofo della scienza impegnatissimo nella divulgazione scientifica. Insieme per condividere un’idea, un progetto di ricerca articolato in capitoli: fare musica per conferenze scientifiche, concepire la scienza come poesia.

Dall’incontro di quattro produttori del calibro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci (Subsonica) e Riccardo Sinigallia (Tiromancino) nasce un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza. I Deproducers si ripropongono di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile.

Dna è il nuovo progetto dei Deproducers, realizzato grazie al contributo di AIRC e con la preziosa collaborazione del filosofo e frontman d’eccezione Telmo Pievani. Il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo Sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Il risultato è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica, sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di se stessi attraverso la conoscenza.

Lo spettacolo è gratuito.

Per poter accedere è necessario registrarsi al Food&Science Festival seguendo le istruzioni a questo link

IMPORTANTE: La registrazione non equivale a una prenotazione, l’ingresso sarà garantito fino a esaurimento dei posti 

 

Food&Science Festival